2021

6o anni dagli anni '60

L'immaginazione al potere

 

1960-1970 - un decennio ribollente di rivoluzioni. Tutto ebbe inizio con la Swinging London.  La Musica cambiò la nostra vita. La Moda trascinò i vestiti in alto e in largo, trasformò le copertine, i libri e le librerie. Oltreoceano si levò l’Urlo. L’Arte esplose nella pop-art e mille altre bollicine: scoppiarono le proteste, il movimento giovanile, il pacifismo, il femminismo, le lotte per i diritti civili: la Libertà che oggi viviamo. 

Beati e Battuti

CARASSAX

da venerdì 6 agosto a domenica 8 agosto si è tenuta la prima edizione di Carassax, festival di musica moderna e creativa dedicata al sassofono, con alcuni tra i più interessanti e innovativi strumentisti della scena creativa in un repertorio ricco e sorprendente, da Bach a Piazzolla, passando per l'improvvisazione jazz: Guido Porrà inaugura il festival venerdì 6 agosto alle 19 in piazza Matteotti con un programma musicale che porterà fino alla proiezione del film di Clint Eastwood “Bird” (ore 21) dedicato alla figura di Charlie Parker.

 

Sabato 7 Carassax prosegue con l'esibizione della sassofonista Isabella Fabbri e domenica 8 con quella del duo formato da Achille Succi e Mario Marzi; entrambi questi concerti hanno avuto luogo  presso il Giardino Comunale di piazza Leopardi.